Sembra ormai imminente il ritorno in riva allo Stretto di Roberto Breda, sulla panchina amaranto. Dopo l’esperienza positiva avuta alla Salernitana, dove il tecnico a raggiunto la finale play-off persa però contro il Verona di Hallfredsson, Insieme al nodo da sciogliere riguardo l’allenatore, la società di Via delle Industrie, dovrà “affrontare” i discorsi relativi alle comproprietà. Proprio Hallfredsson dovrebbe essere riscattato dal Verona, mentre Cascione e Zizzari dovrebbero rimanere rispettivamente a Pescara ed a Reggio Calabria. Discorso diverso invece per Camilleri, sul quale la Reggina vorrebbe puntare per la prossima stagione (comproprietà con la Juventus).
Campagnacci invece è stato riscattato dal Giulianova ed è sicuramente una grande notizia per lui, che riceve così la riconferma in amaranto, dopo una stagione sicuramente positiva. Ed ancora, Stuani rimarrà in Spagna, così come non tornerà a Reggio Carlos Valdez, ma dovrebbe rimanere al Penarol in Uruguay. Da capire ancora le comproprietà di Carmona e Ceravolo all’Atalanta, visto lo scandalo Scommessopoli. Se gli orobici dovessero rimanere comunque in Serie A, o al massimo in B, la riconferma in neroazzurro, sembra scontata. Danti rientrerà al Siena, mentre Sy dovrebbe tornare a Reggio Calabria. Infine rientra anche dal prestito il portiere Pietro Marino, dopo l’esperienza al Cosenza, anche se il futuro dell’estremo difensore, sembra lontano dal Sant’Agata.
Capitolo cessioni: dopo che Acerbi ha salutato tutti, per andare al Genoa, sempre dalla capitale ligure, arrivano le richieste di Atzori (neo allenatore della Sampdoria), che vorrebbe riproporre anche in blucerchiato i vari Tedesco, Puggioni, Rizzato e Bonazzoli. Niente di concreto ancora, ma riguardo il capitano, quasi sicuramente, rimarrà a Reggio. Le richieste ancora non mancano per i vari Costa (Catania) ed Adejo (Torino, Catania, Palermo ed Udinese), così come per Rizzo e Nicolas Viola. Di certo la dirigenza amaranto valuterà come sempre al meglio, ed intanto è stato raggiunto l’accordo per Bombagi. Semplici interessamenti invece, per il portiere Guarna dell’Ascoli in caso di partenza di Puggioni, e poi per Bellusci, Agustyn e Fabinho.
Fabrizio Cantarella