La Manovra Fiscale sarà varata dopo la verifica della stabilità di Governo

Berlusconi durante un intervento alla Camera dei Deputati ha assicurato che la Manovra Fiscale sarà varata subito dopo la verifica della maggioranza che è prevista per giorno 22, precisamente il Lunedì successivo.

Il premier non teme la verifica parlamentare per il suo governo in quanto non ravvisa negli altri schieramenti politici le possibilità di divenire maggioranza. Il cavaliere si sofferma durante la seduta del Consiglio dei Ministri sulla situazione libica, che sembra essere senza una via d’uscita breve. L’Italia aumenterà il suo appoggio militare e logistico alla coalizione al fine di evitare che la Libia diventi una palude dalla quale si uscirebbe solo in tempi lunghissimi.

E’ slittato invece il provvedimento che riguardava i rifiuti di Napoli poiché non è ancora ben chiaro come far smaltire alle altre regioni i rifiuti campani, cosa questa in contrasto con le norme europee. Infine il CdM si è espresso in favore di un giro di vite riguardo l’immigrazione e l’espulsione coattiva immediata dei clandestini extracomunitari e dei cittadini comunitari che commettono reati. Approvato infine un provvedimento che prevede 26 milioni di euro per sostenere Lampedusa severamente provata dallo sbarco di clandestini e profughi.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.