PUGGIONI 6- Pomeriggio senza tanti problemi. Incerto in occasione della traversa di Torri.
ADEJO 6.5- Mai in affanno sul suo lato di competenza.
COSTA 7.5- Ritrova una maglia da titolare dopo l’infortunio, e risponde con una prova che rasenta la perfezione.
ACERBI 6.5- Sicuro ed attento come sempre.
COLOMBO 7- Ottimo primo tempo ma evidente il calo nella ripresa. (Dal 23′ st COSENZA 6- Si fa perdonare il gol concesso il 30 aprile, così come quello ad Ebagua domenica, con una prova attenta e concreta; senza mezzi termini ha spazzato l’area).
RIZZO 7.5- E’ forse lui la chiave tattica del match. Viene posizionato in mezzo al campo, imposta bene la manovra e costringe Mingazzini a stare basso. Gioca una gara con autorità e sicurezza che non si vedevano da tempo.
TEDESCO 7- Un lavoro silenzioso il suo, che copre le spalle a Rizzo, e che dimostra che quando è in campo la Reggina rende al meglio. Chiedere informazioni oltre all’Albinoleffe, anche a Novara e Varese, contro le quali una volta entrato in campo, il buon Giacomo ha consentito ai suoi di andare in gol.
RIZZATO 7.5- Stavolta sulla fascia sinistra non ce n’è per nessuno.
CAMPAGNACCI 10 (il migliore)- Sbilanciamoci pure. Almeno per una giornata Alessio Campagnacci è l’eroe della situazione. Due gol di pregevole fattura, che lo potrebbero fare sbloccare in maniera importante in vista dei play-off. Contro Varese e Novara aveva già guadagnato il titolo di Mvp dell’incontro, e non c’è due senza tre. La doppietta messa a segno a Bergamo, è stata solo una semplice e naturale conseguenza, dell’ottimo rendimento in crescendo che ha fatto vedere da inizio stagione fino ad ora. Oltre ai due gol, c’è il suo zampino anche in occasione della rete di Bonazzoli. (Dal 37′ st ZIZZARI S.V.)
DANTI 6- Prova a supportare come può Campagnacci e Bonazzoli. Meno felice rispetto ad altre occasioni, la sua prova, fatta comunque di concretezza. (Dal 13′ st DE ROSE 6- Al pari di Cosenza, entra concentratissimo nel match, e non sbaglia nulla).
BONAZZOLI 8.5- Ah come gioca Bonazzoli! Due assist al bacio per Campagnacci ed un gol non certo facile da realizzare con un bel destro al volo, in perfetta coordinazione.
ATZORI 8- Tatticamente non sbaglia nulla. La squadra continua ad essere sempre più matura. Bene mister.
Fabrizio Cantarella