Calamizzi: una zona balneare dimenticata sarà presto nuovamente fruibile dai reggini

La città continua a migliorare e sta per regalare ai cittadini un’altra area prima abbandonata al degrado urbano per molti anni. Si lavora infatti per collegare il lungomare della città, che al momento si ferma sotto la stazione Centrale delle Ferrovie dello Stato,  sino a dove c’è la  piccola stazione Ferroviaria nella zona che tutti conoscono in città con il nome di Capannina. In un futuro prossimo  continuerà  per inglobare  in un progetto molto ambizioso anche il litorale di a San Leo di Pellaro.

Il Tratto che in questo momento viene bonificato  era  per lunghi anni luogo in cui la costa reggina veniva mortificato ed offesa con il rilascio di rifiuti solidi urbani e con un dilagare selvaggio di baracche abusive più o meno grandi e disastrate. Epurata la zona , adesso si sta procedendo nel costruire un’ampia strada  che prevede un ampio marciapiede sul quale la gente si rilasserà nel passeggiare così come nella più centrale parte della via Marina . La zona verrà rivalutata  con  lidi privati e pubblici , qualche ristorante ed altri servizi che orneranno il litorale Sud della città. I cittadini che abitano quei rioni finalmente avranno la possibilità di fruire , la spiaggia , il mare e  una vista decorosa affacciandosi ai balconi , nonchè di una passeggiata di tutto rispetto.

fmp

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.