Serie BWin 3° di ritorno: Atalanta e Siena non sbagliano. Novara raggiunto nel finale

È fuga? Diciamolo pure! Atalanta e Siena continuano la loro marcia spedita verso i primi due posti del campionato cadetto, utili, per la promozione diretta in Serie A. I toscani di Conte “liquidano” per 4 a 0 il Livorno, e Pillon sembra giunto al capolinea della sua avventura livornese; al suo posto è pronto Walter Novellino. Staremo a vedere cosa deciderà il patron Spinelli.

L’Atalanta invece nel posticipo di lunedì, espugna il Matusa di Frosinone per 1 a 0. Il Novara continua a non vincere e sono 6 gare consecutive infatti che gli uomini di Tesser non centrano i 3 punti. Il Cittadella rimonta infatti al 94’, trovando il gol del 2 a 2. Il Varese consolida la sua posizione play-off, impattando per 1 a 1 in casa dell’Empoli. Analogo punteggio anche per il Torino di Lerda, che allo Scida viene fermato dal Crotone. Termina anche 1 a 1 la gara dell’Euganeo tra Padova e Modena, con i veneti, prossimi avversari della Reggina, venerdì al Granillo. Già la Reggina, tanto amaro il Garilli di Piacenza, dove si è consumata l’ottava sconfitta stagionale degli amaranto, che cedono per 3 a 2.

Il Pescara torna con un punto da Trieste, a reti bianche l’incontro, mentre il Grosseto centra tre punti pesantissimi, e si rilancia in piena corsa play-off dopo che fino a qualche settimana fa era dato per spacciato. 1 a 0 in casa del Vicenza, non è roba da poco. Non si fanno male poi Albinoleffe ed Ascoli che si dividono un punticino a testa, con il punteggio di 1 a 1. Intanto il tecnico lombardo Mondonico, ha momentaneamente abbandonato la sua panchina, in seguito a problemi di salute che hanno costretto l’ex allenatore del Torino, ad un intervento chirurgico all’addome, per altro ben riuscito. Infine, il Portogruaro rialza ulteriormente la testa, e va a vincere in casa del Sassuolo, che si sta dimostrando un po’ troppo altalenante con i risultati.

RISULTATI SERIE BWIN 3^RITORNO:

ALBINOLEFFE – ASCOLI 1 – 1

CROTONE – TORINO 1 – 1

EMPOLI – VARESE 1 – 1

FROSINONE – ATALANTA 0 – 1

NOVARA – CITTADELLA 2 – 2

PADOVA – MODENA 1 – 1

PESCARA – TRIESTINA 0 – 0

PIACENZA – REGGINA 3 – 2

SASSUOLO – PORTOGRUARO 0 – 1

SIENA – LIVORNO 4 – 0

VICENZA – GROSSETO 0 – 1

CLASSIFICA SERIE BWIN:

Siena ed Atalanta 47, Novara 45, Varese 40, Livorno e Torino 35, Padova e Reggina 34, Pescara* 32, Grosseto e Vicenza 31, Empoli* 30, Crotone e Modena 29, Albinoleffe 28, Cittadella 26, Piacenza e Portogruaro 25, Sassuolo 24, Triestina 23, Ascoli 22**, Frosinone 20.

* 1 partita in meno

** 5 punti di penalizzazione

CLASSIFICA MARCATORI:

 

15 Succi (Padova)

13 Coralli (Empoli)

12 Cacia (Piacenza)

11 Bonazzoli (Reggina), Bertani e Gonzalez (Novara)

10 Abbruscato (Vicenza), Bianchi (Torino)

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella