Archiviata la pratica Messina, le reggine dell’Olympia Basket Reggio Calabria si preparano ad affrontare in casa il Benevento. La settimana in corso è servita alle ragazze del trio Melara-Rossi-Arcudi a esaminare i motivi della sconfitta contro il Messina chiusa sul punteggio di 69 a 37 per le peloritane.
Il derby dello Stretto si conferma sempre difficile per le reggine che non riuscirono a battere le cugine messinesi anche nella prima giornata di andata. L’ampio scarto di punti non rende però giustizia ad una partita giocata comunque fino alla fine dalle ragazze dell’Olympia, ma tant’è… la sconfitta brucia e per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Società bisogna adesso lavorare duro.
La pausa natalizia ormai è alle spalle e la concentrazione è massima, insomma si guarda avanti. La classifica vede le beneventane a soli 4 punti ma questo non deve deconcentrare le reggine pensando che sarà una facile passeggiata. Al contrario, queste sfide sono sempre insidiose e pericolose. Ricordiamo che nella seconda giornata di andata le ragazze dell’Olympia uscirono vittoriose dalla sfida esterna e portarono a casa i primi due punti. Così dev’essere anche sabato.
Dunque appuntamento fissato per la seconda giornata di ritorno, sabato 15 gennaio 2011 alle 18 al Palapentimele di Reggio Calabria. Per seguire l’incontro in live streaming o per tenersi informati sulle attività dell’Olympia Basket Reggio Calabria, basta collegarsi al sito web www.olympiabasketrc.it