13\12\2010 – Francesco Versaci, giovane pugile professionista reggino aggiunge il prestigioso titolo di Campione Mondiale giovanile IBF al suo ricco palmares battendo a Cagliari l’albanese Fatjon Murati. Francesco Versaci, già Campione Italiano, è anche Campione del Mediterraneo.
Un match dai due volti quello disputato da Versaci, una fase iniziale di studio con qualche pregevole affondo nei confronti dell’ostico e scorbutico avversario e poi dalla quinta ripresa un Versaci che grazie ai sagaci suggerimenti del proprio angolo con in testa il Maestro Peppe Fedele, metteva una marcia in più e “toccava” Murati per poi pensare a consolidare il vantaggio senza esporsi a troppi rischi. Un match che vedeva il rientro del pugile reggino del Team Monia Cavini dopo circa un anno di pausa dovuto ai noti problemi alla spalla. Certamente nella palestra dell’Amaranto Boxe ubicata all’interno del Palapentimele Francesco Versaci avrà modo di gioire con i compagni per il prestigioso titolo conquistato, ma inizierà a pensare già al prossimo appuntamento che lo vedrà impegnato in Sicilia il 17 dicembre a Catania contro Danilo D’Agata per riottenere il titolo italiano revocato dalla federazione a seguito della mancata difesa a causa dell’intervento alla spalla. Enorme la gioia di Peppe Agliano – sempre vicino al pugile di Catona – presente a Cagliari in rappresentanza del Comune di Reggio Calabria che ha vissuto a bordo ring l’evento.
Soddisfazione enorme in casa Amaranto Boxe, dal presidente Franco Pirrera al Direttore Sportivo Carmelo Regolo, dal segretario Pasquale Barberio a tutto l’entourage medico.
Fabrizio Cantarella
fonte – Carmelo Regolo – Amaranto Boxe Reggio Calabria Addetto ai rapporti con gli organi di stampa e Web