Serie BWin: Novara ed Atalanta ok. Pari del Livorno. Stop per Empoli e Padova. Torino e Siena, un punto a testa

 

ALBINOLEFFE – EMPOLI 2 – 0

ASCOLI – PADOVA 1 – 0

CITTADELLA – TRIESTINA 4 – 1

GROSSETO – MODENA 3 – 1

LIVORNO – PESCARA 1 – 1

NOVARA – CROTONE 3 – 0

PORTOGRUARO – ATALANTA 1 – 2

SASSUOLO – PIACENZA 1 – 1

TORINO – SIENA 1 – 1

VARESE – REGGINA 1 – 0

VICENZA – FROSINONE

Nonostante la sconfitta subita a Varese, che supera così in classifica gli amaranto, i risultati dagli altri campi di Serie BWin non sono proprio da buttare via per la Reggina. Novara ed Atalanta non falliscono, vincendo rispettivamente in casa contro il Crotone per 3 a 0 ed a Portogruaro per 2 a 1. Il Novara raggiunge quota 40 punti ed è decisamente lanciato spedito verso la Serie A. Il Livorno invece non va oltre l’1 a 1 al Picchi contro il Pescara mentre l’Empoli subisce il suo terzo stop consecutivo e stagionale, in casa dell’Albinoleffe (prossimo avversario mercoledì della Reggina), che si impone per 2 a 0. Altra sconfitta anche per il Padova di Calori che adesso si trova a 4 punti dalla 6° posizione occupata proprio dalla Reggina insieme al Livorno. I veneti escono sconfitti dal campo dell’Ascoli per 1 a 0, che in settimana ha subito un altro punto di penalizzazione, per un totale di 4. Nel big match disputato ieri alle 12:30, si dividono la posta in palio Torino e Siena, grazie ai gol di De Vezze al 13’ e Brienza all’86’. Siena che come la Reggina, mercoledì recupera una gara, e si tratta della trasferta ostica in casa del Vicenza. Punti veramente pesanti in chiave salvezza li ottengono Grosseto e Cittadella che fanno valere il fattore campo contro Modena e Triestina (in bilico la panchina di Iaconi). Il Grosseto vince per 3 a 1 mentre termina 4 a 1 la gara del Tombolato. Sempre in fondo alla classifica, un punto a testa per Sassuolo e Piacenza così come i gol che hanno deciso il match. Nell’altro posticipo giocato alle 18:00 di ieri, il Vicenza trova la vittoria tra le mura amiche contro il Frosinone per 1 a 0, e raggiunge l’Empoli in classifica.
Mercoledì come detto, 4 squadre tornano in campo per i recuperi rispettivamente della 14^ e della 17^ giornata del girone di andata.

VICENZA – SIENA 8 DICEMBRE
REGGINA – ALBINOLEFFE 8 DICEMBRE
Novara 40, Siena* ed Atalanta 33, Varese 29, Reggina e Livorno 28*, Torino 26, Empoli e Vicenza 25, Padova e Pescara 24, Crotone e Cittadella 22, Grosseto 21, Modena 20, Albinoleffe 19, Ascoli** e Frosinone 18, Triestina Sassuolo e Piacenza 17, Albinoleffe* 16, Portogruaro 14.
* una partita in meno
** quattro punti di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI SERIE BWIN:
14 gol Succi (Padova)
11 gol Gonzalez e Bertani (Novara)
10 gol Bonazzoli (Reggina) e Coralli (Empoli)
10 gol Cacia (Piacenza)
8 gol Piovaccari (Cittadella)
Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella