D – Ciao Ioana, un piacere averti ospite nelle pagine di ilmetropolitano.it
I – Buna Ioana, e o placere sa te avem ca oaspete in paginile ziarului ilmetropolitano.it.
D – Da quanti anni è che fai il lavoro di modella?
I – De cat timp lucrezi ca model?
D – Salve Donatella, lavoro come modella lavoro dal primo anno di liceo, quando avevo 15 anni circa.
I – Buna Donatella , ca model lucrez de la varsta de 15 ani inca din primul an de liceu.
D – Cosa ti affascina maggiormente di questo lavoro?
I- Ce iti place cel mai mult la aceasta meserie?
D – La cosa che mi piace di più di questo mestiere è la possibilità di conoscere sempre gente, posti nuovi e di vivere esperienze esperienze interessanti in un ambiente che mi piace da sempre quello della moda.
I – Cel mai mult imi place la aceasta meserie faptul ca pot cunoaste tot timpul oameni , locuri si intamplari frumoase.
D – Saresti pronta a lasciare la tua Città per vivere e lavorare altrove?
I – Ai fi pregatita sa iti lasi orasul(tara), ca sa locuiesti in alta parte?
D – Sì senza dubbio! Se dovessi avere una buona proposta andrei all’estero, questo genere di lavoro è fatto di continui spostamenti per cui non mi spaventa questa eventualità.
I – Da as fi pregatita sa las orasul sau tara mea daca gasesc o oportunitate in alta parte.
D – Fai dei sacrifici per mantenerti in forma?
I – Faci sacrificii ca sa te mentii in forma?
D – Fortunatamente non faccio grandi sacrifici per mantenere la mia linea . Qualche volta, quando mi ricordo, vado a correre. :-))
I – Mari sacrificii nu fac mai alerg cateodata atunci cand imi amintesc. :-))
D – Per quale fotografo famoso ti piacerebbe posare? e quali pose preferisci?
I – Pentru care fotograf celebru ti-ar place sa pozezi?Ce tip de fotografii iti place sa faci?
I – Mi piacerebbe essere fotografata da Henessy, ma ve ne sono diversi di livello internazionale dai quali mi farei fotografare, credo sia il sogno di ogni modella. Riguardo il tipo di foto per le quali mi piace posare ,senza dubbio preferisco quelle in stile vintage-sexy.
I – Mi ar placea sa fac poze cu Henessy sau cu alti fotografi cat despre fotografii prefer vintage , sexy.
D – La sfilata o l’esibizione più importante alla quale hai preso parte ?
I – Care a fost cel mai important eveniment la care ai participat,in calitate de model?
D – Il più importante evento al quale ho partecipato, in qualità di modella, è stato “Fashion Summer Festival” a Mamaia, 4 anni fa. Ma ho lavorato in molti altri eventi , meno importanti, che si sono rivelati esperienze interessanti e formative.
I – Cel mai important eveniment cred ca a fost Fashion Summer Festival la Mamaia acum 4 ani. Dar au fost si altele care chiar daca au fost mai mici mi au placut f mult.
D – Di recente sappiamo che sei stata in Italia a Milano,una delle capitali mondiali della moda,cosa ti ha lasciato questa esperienza?
R – De curand,stim ca ai fost in Italia,la Milano,una dintre capitalele mondiale ale modei.Ce ti-a ramas din aceasta experienta?
I – Dell’esperienza milanese mi è piaciuto sopratutto il fatto di conoscere gente di tutte nazionalità e di “vedere” veramente la moda e, in questo caso, non sto parlando solamente delle sfilate, e delle modelle, ma della gente comune che a mio parere sa vestirsi bene. 🙂
I – La Milano mi a placut faptul ca am cunoscut oameni de toate nationalitatile si am vazut intradevar moda pe strazi. Lumea pur si simplu stie sa se imbrace la Milano are acel ceva.
D – Nel tuo futuro vedi solo il lavoro come modella o fotomodella ?Hai altri obiettivi, magari lavorare nel mondo dello spettacolo, per esempio la Tv?
I – Pentru viitor doresti sa lucrezi ca model-fotomodel sau ai alte obiective?De exemplu,ti-ar place sa lucrezi in lumea spectacolului sau in televiziune?
I – Per adesso continuo a fare la modella. Non nascondo che nel futuro mi piacerebbe di più lavorare nel mondo dello spettacolo o magari fare delle esperienze nel cinema.
R – Pe viitor nu se stie niciodata dar mai mult m ar incanta lumea televiziunii sau a filmului. Vom trai si vom vedea. 🙂
D – Grazie e a presto
I – Multumim!Pe curand
Donatella Pristipino