Crostata di mele

Pasta frolla: Farina 500g, Uova 2 interi e 2 tuorli, Zucchero 220g, Burro 200g, Lievito ½ bustina, Sale un pizzico, Bicarbonato un pizzico.

Ripieno: Mele 1Kg, Marmellata di albicocche 2 cucchiai, Biscotti secchi 6, Uova 1 intero e 1 tuorlo Zucchero 70g, Panna 100g, Rum 2 cucchiai.

Setacciare la farina sul piano di lavoro, unire il lievito, il sale e il bicarbonato. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, unire il burro che precedentemente avrete fatto sciogliere in un pentolino. Unire il composto alla farina e impastare velocemente, lasciare riposare la posta frolla per mezz’ora. Stendete la pasta frolla e sistematela in una teglia imburrata, spalmate la pasta con la marmellata di albicocche e spolverizzate con i biscotti secchi che avrete precedentemente tritato, sistemare le mele tagliate a fette sottili e infornate a 180° per 25 minuti. Mentre la crostata è in forno in una ciotola sbattete le uova,  unite lo zucchero, la panna e il rum,. Questo composto va versato sopra la crostata trascorsi i 25 minuti e rimessa in forno per altri 25 minuti.

Milena Cuzzocrea

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione