Reggina: Statistiche e Curiosità

Risultati consecutivi: La striscia arriva a cinque gare utili consecutive per gli amaranto, che con quattro vittorie (di cui tre consecutive) ed un pareggio, trovano il diciassettesimo punto in stagione, che vale loro il terzo posto in graduatoria.

Bonazzoli: Emiliano Bonazzoli è davvero scatenato. Capocannoniere a pari merito con i due terribili gioielli del Novara, Gonzalez e Bertani, oltre al bomber Succi del Padova. Sette centri in nove gare, un bottino davvero interessante, con gli ultimi sei gol, arrivati consecutivamente nelle ultime cinque uscite stagionali della Reggina. Solo questi sei gol consecutivi hanno portato punti alla Atzori’s band. L’unico “invano” gol messo a segno dal bomber di Asola, è stato quello del momentaneo vantaggio al Franchi di Siena, il primo stagionale per lui.

Classifica: La Reggina in classifica, è l’unica squadra ad avere centrato cinque vittorie. Per intenderci, una in meno di Siena e Novara, squadre che hanno trionfato in più gare sin qui. Inoltre sono state realizzate dagli amaranto ben 14 reti (1.5 gol di media a partita) per il secondo migliore attacco del campionato, insieme a Livorno e Padova, dietro al Novara che ne ha segnati 19.

Granillo: I gol di Bastrini e Baclet del Vicenza, sono (al momento) gli unici subiti in casa dalla Reggina.

Le altre di B: Ancora ferme a 0 sconfitte Siena ed Empoli, mentre ancora fermo a 0 vittorie il Piacenza. Come detto, il migliore attacco è quello del Novara, con 19 reti, mentre le migliori difese, sono quelle di Atalanta e Siena, che hanno subito nell’ultimo turno rispettivamente due ed un gol (da Novara e Padova) per un totale di 5 reti subite. I peggiori attacchi sono invece quelli di Pescara e Cittadella, 7 gol all’attivo per loro, mentre per la difesa “groviera” è ancora da citare il Cittadella, con 17 gol al passivo. Abbonati al pareggio la Triestina e l’Empoli. È la sesta volta infatti che il segno X viene fuori da una gara degli alabardati, (prossimi avversari della Reggina), e dei toscani.

Baracani: Porta ancora bene il fischietto di Firenze agli amaranto, che per quattro volte su quattro al Granillo, con la sua direzione di gara, trovano tre punti. L’anno scorso capitò contro la Triestina, il Frosinone ed il Gallipoli. Quest’anno è stata la volta del Pescara.

Pescara al Granillo: La sola ed unica vittoria del Pescara a Reggio Calabria, risale alla stagione di Serie B 1996-1997, nella quale la squadra del “Delfino” si impose per 3 a 2. I pareggi, quattro, sono stati tutti quanti caratterizzati dallo 0 a 0, mentre tutte le altre partite, raccontano della vittoria della Reggina, che ha trionfato sul Pescara per ben 11 volte, considerando l’1 a 0 di ieri. 23 reti segnate dagli amaranto ed appena 5 subite.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella